Inizio settimana perturbato, temperature sotto la media stagionale

Creato: 25 Aprile 2021

Il dominio dell'ampia area anticiclonica che dall'Atlantico si estende all'intera Europa occidentale, è limitato da una vasta area depressionaria che dall'Artico continua a veicolare aria fredda verso l'Europa nord-orientale. Questo campo ciclonico, nelle prossime ventiquattro ore, si estenderà ad ovest fin sulle isole britanniche e a sud sul settentrione italiano generando nuove condizioni di instabilità.

Su Genova
Lunedì 26 aprile 2021: cielo molto nuvoloso o coperto fin dal mattino, in serata precipitazioni moderate.
Temperature comprese tra 13 e 16°C, zero termico a 2800 metri. Umidità su percentuali elevate. Pressione in diminuzione.
Venti orientali in regime di brezza tesa (7-10 kt).
Mare poco mosso con moto ondoso in graduale aumento fino a mosso dal tardo pomeriggio.

Martedì 27 aprile 2021: cielo coperto e piogge moderate fin dal mattino, in peggioramento nel pomeriggio con piogge abbondanti e cumulate significative. In serata fenomeni in esaurimento.
Temperature in diminuzione sui valori massimi e comprese tra 13 e 14°C. Umidità su percentuali alte. Pressione in  sensibile diminuzione.
Vento di Tramontana (N)in regime di brezza tesa (7-10 kt) con raffiche fino a 25 kt.
Mare generalmente mosso.

Mercoledì 28 aprile 2021: ancora cielo coperto con fenomeni in esaurimento durante le ore antelucane. Ripresa delle piogge in serata.
Temperature senza variazioni di rilievo e comprese tra 13 e 15°C. Umidità su percentuali alte. Pressione stazionaria.
Vento di Tramontana (N) in regime di brezza leggera (4-6 kt) in rotazione da Scirocco (SE) nel pomeriggio ed aumento a brezza tesa (7-10 kt) con raffiche fino a 12-13 kt.
Mare generalmente mosso.