Ancora instabilità e temperature invernali

Creato: 18 Aprile 2021

La saccatura presente sul Tirreno settentrionale e che ha interessato nella giornata di domenica la Sardegna ed il centro-nord italiano si sposta verso i Balcani grazie all'azione di un promontorio che dall'Atlantico spinge verso oriente e che nelle prossime 48 ore dominerà l'Europa centro-occidentale.

Su Genova
Lunedì 19 aprile 2021: al mattino cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti in temporaneo aumento nel pomeriggio, quando saranno possibili deboli fenomeni a carattere locale; ampie schiarite in serata.
Temperature comprese tra 10 e 14°C, zero termico a 1600 metri. Umidità su percentuali medie. Pressione stazionaria (1016 hPa).
Venti di direzione variabile in regime di brezza leggera (4-6 kt).
Mare quasi calmo.

Martedì 20 aprile 2021: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti in aumento nel pomeriggio fino a nubi sparse in serata.
Temperature stazionarie, comprese tra 10 e 14°C. Umidità su percentuali medio-alte. Pressione stazionaria.
Venti moderati (11-16 kt) dai quadranti sud-orientali.
Mare generalmente poco mosso.

Mercoledì 21 aprile 2021: nuvolosità diffusa con deboli precipitazioni al mattino e nel pomeriggio alternati da brevi schiarite; in serata aumento degli addensamenti fino a cielo coperto con deboli piogge in intensificazione.
Temperature in diminuzione sui valori massimi e comprese tra 10 e 12°C. Umidità su percentuali elevate. Pressione in lieve aumento.
Vento moderato (11-16 kt) di Scirocco (SE).
Mare poco mosso con moto ondoso in aumento fino a mosso dal pomeriggio.