MeteoGenova

Meteogenova è una stazione meteorologica privata, situata nella periferia del quartiere genovese di Marassi (Genova Est). E' entrata in servizio alle ore 15:57 di lunedì 18 settembre 2006 con un dispositivo  La Crosse 3600, sostituito alle ore 11:30 di domenica 30 marzo 2014 con un Oregon Scientific WMR 88 tutt'ora operativo.

Alla stazione è stata affiancata una webcam Isnatch WiPcam Full HD plus, che punta dalla zona periferica al fronte mare del quartiere Foce, operativa dalle ore 10:13 di domenica 3 marzo 2019.

Oregon Scientific WMR 88

Il dispositivo WMR88 visualizza le previsioni del tempo, l'ora, la velocità del vento e la direzione, la temperatura interna ed esterna e l'umidità, la pressione barometrica e le precipitazioni con istogrammi. Permette all'utente non solo di visualizzare i dati direttamente sulla console, ma anche di collegare la console a un computer per la memorizzazione, l'analisi e la condivisione dei dati. La console/ricevitore di 180 mm di larghezza x 110 mm di altezza x 47 mm di profondità è di colore argento/bianco e ha un display con numeri, icone e grafici grandi, chiari e di facile lettura La console/ricevitore include un adattatore di rete per Regno Unito, sensore del vento, pluviometro, sensore di umidità e temperatura esterna e dispositivi di fissaggio. Sono disponibili separatamente sensori aggiuntivi che consentono agli utenti, se lo desiderano, di migliorare la stazione meteo completa con sensore UV remoto UVN800 ( 861-2718 ) e/o ampliarla con altri sensori di temperatura/umidità THGR810 ( 861-2711 ) o sensore per il vento WGR800 ( 861-2715 ).

Misurazione, registrazione e analisi di temperatura, umidità, precipitazioni, pressione barometrica, velocità del vento e direzione del vento.
Caricamento dei dati tramite la porta USB al PC
Accesso a tutte le informazioni a colpo d'occhio - numeri, icone e grafici grandi, chiari e di facile lettura
Orologio radio controllato
Barometro a livello del mare e assoluto con cronologia e istogramma delle tendenze delle 24 ore
Gamma di pressione barometrica, da 700 a 1050 mb, visualizzati in mb/hPa, inHg e mmHg
Calcolo di indice di raffreddamento e punto di rugiada
Previsioni meteorologiche locali per le successive 12/24 ore indicate con icone
L'orologio a 12/24 ore si sincronizza con i segnali orari MSF (Regno Unito) o DCF (Germania)
La console può ricevere i dati da un massimo di 5 sensori di umidità e temperatura (1 incluso)
Selezione dell'unità metrica/imperiale


Isnatch WiPcam Full HD plus

Telecamera IP da esterni (IP-66) o da interni,  Wi-Fi e cablata su RJ-45, con risoluzione HD 1080p da 2MP. App dedicate iOS e Android scaricabili da Google Play o AppStore. Funzionalità Cloud/P2P, visibile da remoto tramite Smartphone/Tablet e da PC (tramite browser). Connessione Wi-Fi al router domestico e rapida configurazione in Hotspot/Access Point, che oltremodo la rende accessibile da Mobile, in Wi-Fi diretto, entro un raggio di circa 30-50m a.l. Il software Motion Detection integrato, per rilevare i movimenti sulla scena, attiva in automatico la registrazione video sulla Micro SD interna da 16GB (opz. 32GB max), con invio della notifica di allerta al dispositivo Mobile/PC (e-mail con Snapshot evento). Visualizzazione in Real Time, Snapshot,  avvio e ricerca delle registrazioni effettuabili da remoto tramite Smartphone/Tablet e PC. 36 Led IR per visione in notturna fino a 15m ca. con Real Color Image grazie al filtro ICR meccanico. Supporto a muro triassiale. Compatibilità Onvif 2.4 per comunicazioni in rete con prodotti IP di altre marche. Software Multiscreen e CMS (gestione contemporanea di max. 64 camere). Comprensiva di alimentatore. Dim.Ø69x150mm più supporto


Weather Underground PWS ILIGURIA10  meteogenova.it è membro della rete Weather Underground dal 31/12/2007, iscritta come ILIGURIA10