La tv britannica sul trenino di Casella

“Un viaggio tra le montagne della Riviera italiana su uno storico treno del 1920 restaurato”, comincia così la presentazione del quarto episodio della nuova e seguitissima serie di documentari “The World’s Most Scenic Railway Journeys” che la tv britannica Channel 5 dedica a territori e paesaggi suggestivi da scoprire in treno.

Ed è proprio “salendo” a bordo del trenino di Casella (presentato grazie alla disponibilità di Amt) che venerdì scorso, in prima serata, il famoso attore inglese Bill Nighy ha accompagnato i suoi spettatori lungo quegli incantevoli scenari che il nostro territorio, dall’entroterra al mare, può offrire. Le immagini, riprese anche da un drone, mostrano aspetti e angolazioni che ne esaltano ulteriormente la bellezza.

Il viaggio della puntata “Italian Riviera” (andato in onda venerdì 30/01/2021) comincia dal Parco Nazionale delle Cinque Terre per concludersi al Porto Antico offrendo atmosfere e storie uniche, presentando le tradizioni e le molte eccellenze di Genova: dai Palazzi dei Rolli al Galata Museo del Mare, dai mercati storici alle delizie della cucina.

«Vedere Genova protagonista di uno dei programmi di viaggi più seguiti nel Regno Unito è un risultato che ci inorgoglisce – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale Laura Gaggero -. Rendere la nostra città sempre più protagonista del turismo internazionale è uno degli obiettivi a cui stiamo lavorando e potere fare promozione attraverso gli occhi dei migliori professionisti di documentari a tema è certamente un valore aggiunto».

La Direzione Marketing Territoriale del Comune di Genova ha supportato la troupe britannica nel suo soggiorno in città; le riprese, realizzate lo scorso settembre, si sono svolte con l’ausilio tecnico di Genova-Liguria Film Commission.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *